×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

Master di II Livello - Relazioni Internazionali | Università Telematica Giustino Fortunato

Master di II Livello – Relazioni Internazionali

L’Università Telematica “Giustino Fortunato”istituisce per l’Anno Accademico 2017/2018, il Master universitario di II livello in Esperti in politica delle relazioni internazionali, interculturali e in protezione dei diritti umani, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.

Il master è rivolto a quanti sono interessati a carriere internazionali e viene strutturato in due cicli.

Il primo offre gli strumenti per una formazione di carattere teorico-pratico, attraverso lezioni, esercitazioni e seminari.

Il secondo è dedicato allo svolgimento di tirocini presso uffici di organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative ed istituti di ricerca.

Il Master fornisce tutte le conoscenze necessarie a livello giuridico, storico, economico, sociologico e linguistico per esperti in relazioni internazionali e interculturali che debbano operare nelle Istituzioni Italiane, in quelle dell’unione Europea e nelle Organizzazioni internazionali.