×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

Laurea Magistrale in Economia Aziendale | Università Telematica Giustino Fortunato

Laurea Magistrale in Economia Aziendale

Classe di Laurea: LM-77 - Scienze economico-aziendali Laurea Magistrale Prof.ssa Flora Cortese

Informazioni Generali sul corso di Studi

Università Telematica: “GIUSTINO FORTUNATO”
Nome del corso: Economia Aziendale
Classe: LM-77 – Scienze economico-aziendali
Nome inglese: Business administration
Lingua in cui si tiene il corso: italiano
Tasse: € 2.500,00
Modalità di svolgimento: in teledidattica
Anni Attivi: I e II

Il corso di Studi in Breve

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende.
Il corso di studio ha durata biennale. Per conseguire la laurea magistrale in Economia Aziendale lo studente deve acquisire 120 CFU.
A completamento del percorso formativo si consegue il titolo di Dottore magistrale in Economia Aziendale nella classe delle lauree magistrali LM-77. Il conseguimento del titolo consente l’accesso alle procedure di ammissione a Master Universitari di secondo livello e a Dottorati di Ricerca.
Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti un’avanzata qualificazione e preparazione culturale e professionale, fondata su approfondite conoscenze soprattutto in ambito economico-aziendale e giuridico, integrate con conoscenze economico-politico e matematico statistico, che consenta loro di gestire le sempre più interconnesse problematiche affrontate, nell’attuale contesto competitivo, dalle Imprese e dalle organizzazioni pubbliche, nonché di svolgere, previo praticantato e sostenimento dell’esame di stato, l’attività libero professionale prevista dall’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’attività di Revisione contabile.