×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

Open Day 2015 - Un successo da 1200 partecipanti

Open Day 2015: 1200 partecipanti alle Giornate di orientamento

Grande successo con oltre 1200 studenti hanno partecipato alla tre giorni che si è tenuta presso l’Ateneo Sannita. Il programma è stato caratterizzato da incontri con i docenti dell’Ateneo che hanno illustrato contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei Corsi di Laurea.

Open Day 2015 – Oltre 1200  studenti hanno partecipato alla tre giorni che si è tenuta  presso l’Ateneo Sannita in via Raffaele Delcogliano a Benevento.

Il programma è stato caratterizzato da incontri con i docenti dell’Ateneo che hanno illustrato contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei Corsi di Laurea. E’ stato anche possibile visitare le strutture dell’Unifortunato e conoscere nel dettaglio i servizi telematici, le modalità di iscrizione, la frequenza e le iniziative di sostegno allo studio. L’Open Day ha rappresentato un’importante ed utile occasione per conoscere meglio la struttura organizzativa dell’Università degli studi Giustino Fortunato di Benevento, anche attraverso un infopoint con e-tutor a disposizione degli interessati.

Sono state presentate le Scuole di Giurisprudenza, di Piloti e Controllori di volo, di Economia e di management del Turismo e dello Sport. La grande novità è stata rappresentata dall’organizzazione della “Prima giornata della giovane imprenditoria del Sud Italia” con la testimonianza di tantissimi giovani ideatori di “start up” provenienti da ogni parte di Italia. Una giornata di notevole interesse caratterizzata da workshop, incontri, laboratori delle idee imprenditoriali, crowfounding e proposte per il Paese. Una vera e propria sfida dei giovani imprenditori alla crisi partita dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.

Ospite della presentazione della Scuola di Management del Turismo e dello sport Pino Taglialatela – ex portiere del Napoli, Bari, Fiorentina, Parma, Benevento e attualmente dirigente sportivo. L’ex numero uno azzurro ha raccontato le sue esperienze ai giovani studenti invitandoli a non abbandonare i loro studi ai quali affiancare le passioni. Taglialatela ha espresso grandi apprezzamenti per l’organizzazione messa in atto per Open Day 2015, una grande vetrina di presentazione dell’offerta formativa del giovane Ateneo telematico del Sannio.

Comunicato stampa

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015

Open Day 2015