×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

UNIFORTUNATO PRIMO LAUREATO IN SCIENZE E TECNOLOGIE DEL TRASPORTO AEREO | Università Telematica Giustino Fortunato

UNIFORTUNATO PRIMO LAUREATO IN SCIENZE E TECNOLOGIE DEL TRASPORTO AEREO

Adriano Covizzi, controllore del Traffico Aereo, dipendente ENAV SpA in servizio presso l’Area Control Center di Milano, è il primo laureato in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo (L28) in indirizzo Controllo del Traffico Aereo presso l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento.

 

Il dott. Covizzi ha discusso la tesi “Dalle Aerovie al Free Routing – Come cambia lo spazio aereo” relatore il prof. Filippo Tomasello (docente di Servizi e Controllo del Traffico Aereo) riportando il massimo dei voti con la lode.

 

L’argomento della tesi è di grande attualità; infatti, dal prossimo 8 dicembre 2016, tutto lo spazio aereo italiano sopra il livello di volo 340 (circa 10 mila metri) diventerà free routing.

Ad ENAV il merito di aver raggiunto questo importante obiettivo con 6 anni di anticipo rispetto alle scadenze imposte dal regolamento (CE) 716/2014.

Adriano Covizzi è il primo dipendente ENAV ad aver conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo presso l’Unifortunato, unico corso di laurea telematico in Italia in questa materia .

Al dott. Covizzi giungano i migliori auguri per un brillante prosieguo nella sua carriera nel settore del trasporto aereo.

Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Unifortunato

FVF_8760