×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

CONVENZIONE INTERNAZIONALE CON UNIVERSITA' VENEZUELANA | Università Telematica Giustino Fortunato

CONVENZIONE INTERNAZIONALE CON UNIVERSITA’ VENEZUELANA

Continua incessantemente il lavoro dell’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Giustino Fortunato, che stamattina ha ricevuto la visita del Magnifico Rettore dell’Universidad Nacional Experimental de Los Llanos Centrales Rómulo Gallegos, Prof. Josè Luis Berroteran Nunez.

Obiettivo dell’incontro è stata la sottoscrizione di una nuova convenzione internazionale, finalizzata a realizzare progetti congiunti di ricerca, scambio di docenti e studenti e attività sinergiche nel campo della didattica e della terza missione.

Il modello didattico telematico dell’UniFortunato è piatiuto molto al Prof. Josè Luis Berroteran Nunez, che si è complimentato per l’innovazione, per la qualità della didattica dell’UniFortunato e per le iniziative che l’Ateneo telematico sannita sta promuovendo a vantaggio degli studenti.

Il Rettore venezuelano è stato accolto dal Prof. Ennio De Simone – Prorettore dell’UniFortunato, dalla Prof.ssa Ida D’Ambrosio – delegata alla ricerca, dal Prof. Paolo Palumbo – delegato alle attività di orientamento e terza missione – e dalla Prof.ssa Ariana Veronica Fajardo – Docente madrelingua spagnola.

L’auspicio è che la convenzione trovi presto attuazione attraverso iniziative concrete a beneficio di entrambe le istituzioni.