×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

LE SELEZIONI CHE FANNO... SPICCARE IL VOLO! | Università Telematica Giustino Fortunato

LE SELEZIONI CHE FANNO… SPICCARE IL VOLO!

Si sono svolte stamattina presso l’UniFortunato le selezioni di studenti e laureati dell’Ateneo con il team di AirDreams, professionisti e consulenti dell’aviazione internazionale che operano al fianco delle più importanti compagnie aeronautiche.

Per 6 giovani laureandi e laureati UniFortunato, dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie del trasporto L-28 e in Economia aziendale con curricula Management aeronautico LM-77, si sono aperte importanti opportunità:
i 6 finalisti parteciperanno a un percorso di formazione per conseguire il brevetto di istruttore di volo per conto di Leonardo, importantissima azienda italiana che opera nei settori dell’aerospazio, con presenza industriale anche nel Regno Unito, negli Usa e in Polonia. Leonardo, inoltre, vanta collaborazioni e missioni strategiche nei più importanti mercati internazionali del comparto dell’aerospazio.

Il brevetto di istruttore di volo conseguito dopo la formazione sarà valido anche per candidarsi presso qualsiasi compagnia aerea. Pronti, dunque, per spiccare il volo! Congratulazioni ai finalisti!