×
bureau Avviso

Comunicato
In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3,
viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza;
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza
in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì. In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.

Global Summit in Cina | Università Telematica Giustino Fortunato

Global Summit in Cina

Possibilità di partecipare al Global Summit in Cina

per gli studenti UniFortunato del corso di laurea in Scienze e tecnologie del trasporto aereo

Gli studenti UniFortunato del corso di laurea L-28 Scienze e tecnologie del trasporto aereo hanno un’importante quanto unica opportunità di partecipare al “Forum internazionale”, una competizione fra gruppi di studenti provenienti da tutto il mondo.

La competizione si svolgerà nel corso del Global Summit a Shenzhen, in Cina, organizzato dall’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (ICAO) e in programma dal 12 al 14 dicembre 2018 (https://www.icao.int/Meetings/ngap2018/Pages/default.aspx).

Agli studenti partecipanti ICAO assegnerà un “case study” argomento di lavoro di ciascun gruppo nell’ambito di temi quali: UAS, trasporto merci pericolose, benefici socio-economici del trasporto aereo e aviation security.

Gli studenti interessati a partecipare alla selezione (max 128 in totale a livello mondiale), possono inviare al più presto la propria candidatura tramite email con allegato il proprio CV al responsabile del corso di studio: p.addabbo@unifortunato.eu.

Viaggio e soggiorno per gli studenti selezionati sono offerti da ICAO e dagli organizzatori.